Logo Iperbole - Dipartimento
     Programmazione Iperbole
Le elezioni 2011 a Bologna. Elettori ed eletti al voto amministrativo del 15 e 16 maggio 2011 per il Comune: un’analisi di genere
22 luglio 2011
Ad integrazione delle analisi sui risultati elettorali relativi alle recenti consultazioni amministrative, e dopo gli ulteriori approfondimenti riguardanti l'affluenza al voto, il Dipartimento Programmazione ha realizzato una nota nella quale analizza il corpo elettorale bolognese e gli eletti alle recenti elezioni comunali anche in un’ottica di genere. Lo studio fa riferimento ai dati relativi alla partecipazione al voto a livello cittadino e nelle 18 zone ed evidenzia le principali modifiche intervenute rispetto alle elezioni comunali precedenti nella compagine di Giunta, nel Consiglio comunale e in quelli Circoscrizionali.