Logo Iperbole - Dipartimento
     Programmazione Iperbole
Banca d'Italia: Sondaggio congiunturale sul mercato delle abitazioni in Italia - Maggio 2016
20 maggio 2016
Pubblicato il sondaggio congiunturale sul mercato delle abitazioni in Italia relativo al primo trimestre 2016, svolto dalla Banca d'Italia, da Tecnoborsa e dall'Agenzia del Territorio.
Nel primo trimestre del 2016 è proseguito il miglioramento del mercato immobiliare. La percentuale di operatori che hanno venduto almeno un’abitazione è cresciuta, in connessione con le più favorevoli condizioni della domanda. La quota di chi segnala un calo dei prezzi di vendita si è ancora ridotta e, sulla base delle attese rilevate dall’indagine, continuerebbe a contrarsi anche nel secondo trimestre dell’anno. Si conferma l’ottimismo degli agenti sull’evoluzione a breve termine del proprio mercato locale e sulle prospettive del mercato nazionale nel prossimo biennio.