Logo Iperbole - Dipartimento Programmazione Iperbole
Compravendite immobiliari
23 agosto 2012
Il Settore Statistica ha arricchito la sezione Dati statistici - Edilizia del proprio sito web con nuove informazioni riguardanti le Compravendite Immobiliari Residenziali. La fonte dei dati è l'Osservatorio del Mercato Immobiliare dell'Agenzia del Territorio, la cui banca dati costituisce una rilevante base informativa sul mercato immobiliare anche a livello locale. Le nuove tabelle sono relative al comune e alla provincia di Bologna e forniscono informazioni sulle compravendite di unità immobiliari residenziali anche secondo la dimensione degli alloggi e l'eventuale ricorso a mutuo ipotecario. Tavole semestrali forniscono inoltre indicazioni sulle quotazioni medie degli immobili, anche a livello sub comunale, per la rappresentazione delle quali sono state predisposte alcune mappe tematiche. Vengono diffuse infine anche tabelle trimestrali, che forniscono dati congiunturali sull'andamento del mercato immobiliare.