Logo Iperbole - Dipartimento
     Programmazione Iperbole
Export bolognese ancora in crescita nel 2014
22 aprile 2015
Il 2014 vede un’ulteriore crescita nelle esportazioni bolognesi che toccano i 12 miliardi di euro, con una crescita sul 2013 che sfiora il 5%.
Nella consueta pubblicazione annuale del Settore Statistica si evidenziano i principali dati congiunturali (valore delle esportazioni, delle importazioni e dei saldi commerciali, aree del mondo maggiormente interessate dagli interscambi commerciali, categorie merceologiche prevalenti) elaborati sulla base delle informazioni fornite dall'ISTAT.
Come già anticipato il 2014 vede una forte fase espansiva dell’export di aziende operanti nella nostra area metropolitana (complessivamente 12 miliardi di euro; +4,9% rispetto al 2013); questo aumento porta l’export bolognese ai massimi storici.
Per quanto riguarda le merci in entrata nel mercato bolognese si segnala una forte ripresa rispetto al 2013 (+5,6%). Questa variazione porta il valore dell’import della provincia a quota 6.293 milioni di euro. Il saldo commerciale bolognese continua a crescere (oltre 5,7 miliardi di euro di attivo). Il saldo commerciale pro capite è di oltre 5.700 euro.
Archivio notizie

Home