Logo Iperbole - Dipartimento Programmazione Iperbole
Censimento dell'industria, dei servizi, delle istituzioni pubbliche e non profit 2011
12 settembre 2014
Il Settore Statistica del Comune di Bologna diffonde un'analisi sui risultati dell'ultimo Censimento dell'industria, dei servizi, delle istituzioni pubbliche e non profit.
La nota, articolata in quattro parti, propone un quadro d’insieme delle principali tendenze e tre sezioni relative a imprese, istituzioni pubbliche e istituzioni non profit. L’obiettivo è quello di rappresentare in maniera sintetica la struttura e l'evoluzione del sistema economico bolognese a livello provinciale e distintamente per il comune capoluogo e per l’insieme degli altri comuni della provincia.
Per ciascuno di questi ambiti è inoltre possibile consultare l’appendice statistica che raccoglie i dati più significativi relativi alle principali variabili rilevate; è consultabile inoltre una breve sintesi dello studio, che ne evidenzia i risultati salienti.