Logo Iperbole - Dipartimento
     Programmazione Iperbole
Istat: Censimento dell'industria e dei servizi. Principali risultati e processo di rilevazione: EMILIA-ROMAGNA
12 maggio 2014
Svolto a Bologna il 9 maggio 2014 l'incontro, organizzato dall'Istat in collaborazione con Unioncamere nazionale, per diffondere sul territorio i risultati del 9° Censimento dell'industria e dei servizi e Censimento delle istituzioni non profit.
Nel corso dell'incontro è stato presentato il fascicolo territoriale relativo alla regione Emilia-Romagna che offre una sintesi dei principali risultati censuari relativi alle singole regioni. La pubblicazione illustra, attraverso grafici, prospetti e una ricca cartografia, i cambiamenti intervenuti sul territorio nel periodo intercensuario. Una particolare attenzione è dedicata alle fasi del processo di rilevazione censuaria e all'analisi dei risultati emersi dalla successiva indagine di valutazione.

Per maggiori dettagli vedi il comunicato stampa e il fascicolo.