Logo Iperbole - Dipartimento
     Programmazione Iperbole
Istat: Censimento della popolazione 2011. Pubblicati i principali dati a livello subcomunale
12 dicembre 2013
L'Istat ha pubblicato i dati del Censimento generale della popolazione 2011 a livello subcomunale.
In particolare sono disponibili i dati definitivi per area di censimento, quartieri ( ove presenti) e località abitate. Sono stati inoltre diffusi i primi dati provvisori sulla popolazione per sezioni di censimento.

L'Istat inoltre pubblica i dati geografici del sistema delle basi territoriali degli anni 1991, 2001 e 2011. I dati sono consultabili attraverso un software GIS e comprendono le seguenti partizioni e zonizzazioni del territorio:

-Sezioni di censimento;
-Aree di censimento (solo nella versione 2011 e per i comuni maggiori di 20.000 abitanti o capoluogo di provincia al 1 gennaio 2008);
-Aree sub comunali (municipi, quartieri, ecc. dei 34 comuni di maggiore dimensione demografica e con popolazione non inferiore a 100.000 abitanti);
-Località abitate(con almeno 200 abitanti nella versione 2011).

I dati dei censimenti generali della popolazione e abitazioni e dell'industria e servizi sono stati associati, mediante codici di collegamento, alle suddette partizioni del sistema delle basi territoriali, sia ai dati definitivi dei censimenti della popolazione e delle abitazioni del 1991 e del 2001, che a quelli definitivi e provvisori del censimento della popolazione e delle abitazioni del 2011.

Tutti i dati sono disponibili sul sito Istat.