Al via il Censimento degli edifici e la rilevazione dei numeri civici

19.11.2010

In preparazione del Censimento della popolazione e delle abitazioni 2011 l'ISTAT ha indetto il Censimento degli edifici e dei numeri civici, che interessa tutti i comuni capoluogo di provincia e quelli non capoluogo con più di 20.000 abitanti. Le operazioni stanno iniziando in un primo gruppo di regioni, tra le quali anche l'Emilia-Romagna dove i 33 comuni coinvolti avranno tempo fino al 31 gennaio 2011 per portare a termine la rilevazione. A tal fine il Comune di Bologna ha incaricato 40 rilevato r i , con il compito di controllare la numerazione civica e di censire tutti gli edifici. Le informazioni verranno rilevate attraverso l'osservazione diretta dall'esterno e, nel caso assai frequente di fabbricati contenenti più unità immobiliari, accedendo anche agli spazi comuni (androne, scale); non si dovrà invece entrare negli appartamenti privati. Nel rapporto con i cittadini, per richieste di informazioni o per accedere all'interno dell'edificio, i rilevatori sono tenuti a presentarsi esibendo l'apposito tesserino di riconoscimento ISTAT. Per qualsiasi informazione: Ufficio Censimento del Comune di Bologna tel. 0512193456 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13; martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17).

Archivio notizie

Home page