Un milione di abitanti in provincia al Censimento 2011?

21.10.2010

Con l’approssimarsi del 2011 si avvicina il tradizionale appuntamento con il Censimento della popolazione e delle abitazioni. In vista di questa importante scadenza, il Dipartimento Programmazione ha deciso di tracciare in una breve nota il bilancio di un decennio di forti trasformazioni demografiche che hanno interessato l’intero territorio provinciale e che riguardano principalmente l’incremento della popolazione residente, la ripresa della natalità, lo sviluppo di forti correnti migratorie costituite in particolare da cittadini stranieri e l’ulteriore invecchiamento della popolazione. Questo studio retrospettivo sarà seguito a breve da una seconda nota nella quale verranno analizzate le tendenze che, secondo le nostre previsioni, dovrebbero caratterizzare la realtà territoriale bolognese nei prossimi 15 anni.

Archivio notizie

Home page