Censimento dell’Agricoltura 2010 - selezione dei coordinatori intercomunali

05.07.2010

Il Piano regionale di Censimento dell’Agricoltura del 2010 e il successivo aggiornamento del disegno territoriale in Emilia-Romagna prevedono la costituzione di Uffici intercomunali di censimento presso cui opereranno i Coordinatori Intercomunali di Censimento (CIC), oltre ai rilevatori. Ai CIC spetterà l’organizzazione della rilevazione sul territorio di competenza, la formazione dei rilevatori, il coordinamento operativo sull’attività dei rilevatori, l’organizzazione del data entry. I CIC devono essere in possesso di comprovata esperienza in materia di agricoltura o di zootecnia o in rilevazioni statistiche, maturate in percorsi di studio o professionali. La selezione dei CIC è affidata ad ERVET, società "in house" della Regione Emilia-Romagna, sul cui sito sono disponibili le informazioni per l'apertura dell'Albo che porterà alla selezione delle candidature.