Logo Iperbole - Dipartimento Programmazione Iperbole
Sesta Giornata italiana della statistica
20 ottobre 2016
Giovedì 20 ottobre 2016 si svolge la Giornata italiana della statistica presso il Complesso del Vittoriano, a Roma. Promossa e organizzata dall'Istituto nazionale di statistica e dalla Società italiana di statistica (SIS), l'iniziativa è giunta alla sua sesta edizione.
Obiettivo della Giornata è promuovere e valorizzare la funzione statistica nel nostro Paese e allo stesso tempo sottolineare l'importanza di investire in attività di alfabetizzazione e promozione della cultura statistica a favore di una maggiore consapevolezza dell'utilità dei dati anche per un pubblico meno esperto.
Quest'anno l'Istat celebra il novantesimo anniversario dalla sua nascita e pertanto l'evento nazionale si aprirà con l'inaugurazione della Mostra dedicata alla storia dell'Istituto alla presenza del Presidente dell'Istat Giorgio Alleva.
Dopo i saluti istituzionali il programma della Giornata prosegue con l'intervento della Presidente della SIS Monica Pratesi. A seguire giovani studenti parteciperanno ad attività di gamification applicate alla statistica. Verrà inoltre annunciata la prima edizione della Giornata Europea della Statistica celebrata nello stesso giorno.
Per tutti i dettagli vedi il sito istat.
Archivio notizie

Home