Logo Iperbole - Dipartimento Programmazione Iperbole
Qualità dei servizi e istruzione/formazione in Emilia-Romagna
09 dicembre 2015
Pubblicati ulteriori due studi sulla qualità dei servizi e sull'istruzione e formazione in Emilia-Romagna a confronto con le altre regioni italiane.
La comparazione avviene sulla base dei principali indicatori, relativi alle due dimensioni, utilizzati nella seconda edizione del "Rapporto sul Benessere Equo e Sostenibile (Bes 2014)”. Il Bes viene redatto a cura dell’Istituto nazionale di statistica (Istat) e del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro (CNEL), con l’obiettivo di analizzare gli elementi fondanti del benessere e del progresso in Italia e nei suoi territori. Nella sua continuità esso aspira a diventare un punto di riferimento per i cittadini, la società civile, i media e la politica al fine di avere un quadro complessivo dei principali fenomeni sociali, economici e ambientali che caratterizzano il nostro Paese. Le dimensioni esaminate corrispondono a quelle risultate terza e quarta nella rilevazione condotta lo scorso anno alla quale hanno partecipato quasi seimila cittadini e cittadine.
A questi studi ne faranno seguito ulteriori due, sul lavoro e sulla conciliazione dei tempi di vita e la sicurezza, particolarmente "votati" dai bolognesi.
Archivio notizie

Home