Logo Iperbole - Dipartimento Programmazione Iperbole
Regione ER: Rapporto "Una Regione diversa"
17 ottobre 2014
E' stato presentato il rapporto "Una Regione diversa" risultato delle attività svolte nell'ambito del progetto “Making migration work for development” (MMWD) co-finanziato dal programma di cooperazione transnazionale per il Sud Est Europa, tramite il Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) e lo strumento di pre-adesione (Ipa), di cui l’Emilia-Romagna è ente capofila.
L'obiettivo del progetto è mettere i cambiamenti demografici al centro dell’analisi delle evoluzioni del sistema socio-economico regionale, in un orizzonte temporale che guarda al 2020. In particolare, MMWD analizza gli effetti che i cambiamenti della struttura della popolazione e della comunità potranno avere sulle traiettorie di sviluppo regionale in termini di occupazione, livelli di istruzione e sistema dei servizi.