Logo Iperbole - Dipartimento Programmazione Iperbole
Qualità della vita 2011: Bologna prima per la vivibilità
05 dicembre 2011
E' Bologna la provincia italiana dove si vive meglio, mentre a quella di Foggia va la maglia nera della vivibilità. Lo stabilisce la 22° edizione della ricerca annuale de Il Sole 24 Ore sulla "Qualità della vita nelle province italiane". Bologna arriva al vertice, dall'ottavo posto del 2010, grazie soprattutto ai buoni risultati messi a segno in quasi tutte le sei aree e in particolare nel capitolo "Servizi/ambiente/salute", dove è seconda, ma con un primato riguardo ai posti disponibili negli asili nido. Occupa la settima posizione nel "Tenore di vita", l'undicesimo gradino in Affari e lavoro (tra gli indicatori dell'area spicca la quota di donne occupate, il 45%) e il quinto nel Tempo libero.