Logo Iperbole - Dipartimento Programmazione Iperbole
Regione ER: Atlante climatico dell’Emilia-Romagna - Edizione 2017
19 aprile 2017
È online il servizio dell’Arpae Atlante climatico dell´Emilia-Romagna - edizione 2017, che sostituisce la precedente applicazione Moka "Atlante idroclimatico dell’Emilia-Romagna". L´Atlante climatico è frutto dell'analisi climatica giornaliera del periodo dal 1961 al 2015 e presenta un confronto tra il clima attuale (anni 1991-2015) e quello del trentennio precedente (1961-1990). L’Atlante è scaricabile in formato pdf e riporta mappe annuali e stagionali relative a temperature, precipitazioni, evapotraspirazione potenziale e bilancio idroclimatico. Offre anche grafici con le tendenze in atto, informazioni sulla possibile evoluzione del clima regionale in futuro, e una tabella climatica a livello comunale.
Archivio notizie