Logo Iperbole - Dipartimento
     Programmazione Iperbole
Lega Ambiente : Ecosistema Urbano 2014
27 ottobre 2014
Presentata la situazione delle città italiane secondo il rapporto Ecosistema urbano 2014, realizzato da Legambiente e Ambiente Italia in collaborazione con il Sole 24 Ore. Centoquattro comuni capoluogo di provincia sono stati, per il 21° anno di fila, sottoposti ai test delle statistiche sotto una pluralità di angolazioni: la qualità dell'aria, le risorse idriche, la diffusione di fonti innovative, la gestione intelligente dei rifiuti, la disponibilità di verde, la mobilità alternativa.
Quest’anno il focus è sulla qualità delle politiche ambientali dei nostri capoluoghi di provincia, per osservare in modo più approfondito quello che l’amministrazione locale fa, o non fa, per migliorare la mobilità, la gestione dei rifiuti e delle acque e, in generale, la qualità del proprio territorio.