Radio Bruno Estate

Domenica 6 settembre piazza Maggiore ospita il grande palco di “Radio Bruno Estate” lo spettacolo musicale gratuito che vede protagonisti i più celebri interpreti della musica pop dell'estate.

Una serata davvero speciale perché quest'anno la manifestazione - come sempre inserita nel cartellone di bè bolognaestate  - è organizzata in collaborazione  il Resto del Carlino, nell'ambito delle celebrazioni per il 130°anniversario del giornale e il parterre degli ospiti è davvero eccezionale: sul palco, tra gli altri, Nek, Raf, Nina Zilli, Ron, Dolcenera e gli Stadio, gli idoli dei giovanissimi Il Pagante e Benji e Fede e la star internazionale Alvaro Soler, interprete dell'hit dell'estate “El mismo sol”. 

L'assessore alla Economia e promozione della città Matteo Lepore ha così commentato durante la presentazione dell'evento alla stampa: “Siamo molto soddisfatti di ospitare questo grande spettacolo in piazza Maggiore, la manifestazione è molto attesa e tradizionalmente seguitissima e costituisce un'ottima occasione di visibilità per Bologna. Per questo ringraziamo il Resto del Carlino che ha voluto festeggiare il suo anniversario contribuendo alla sua realizzazione”.

E proprio dal Resto del Carlino arriva una proposta che arricchisce ulteriormente la festa di Radio Bruno: a partire dalle 16 presso uno speciale stand allestito in piazza sarà possibile ricevere -con un contributo minimo di 10 euro - una speciale t shirt firmata da Bonvi. Accanto al disegno del Nettuno, realizzato proprio dal celebre disegnatore,  la maglietta riporta la scritta “Tutti per uno Nettuno per tutti” e la somma raccolta da questa iniziativa verrà destinata al restauro della fontana del Nettuno, uno dei simboli più amati di Bologna. Insomma una vera e propria azione di fundraising che continuerà nei prossimi giorni con la mesa all'asta su Ebay delle magliette autografate dai cantanti di Radio Bruno Estate.

La serata, condotta da Alessia Ventura ed Enzo Ferrari, avrà inizio alle 20 e sarà trasmessa in diretta streaming su wwwradiobruno.it e su Radio Bruno TV canale 683 per l'Emilia-Romagna e canale 617 per la Toscana.