Piano triennale di prevenzione della corruzione 2021/2023: proposte e suggerimenti

Il Comune di Bologna approva ogni anno, entro il mese di gennaio, l'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC). Il piano descrive le attività del Comune in materia di trasparenza, prevenzione e contrasto della corruzione e viene proposto dal Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza.

Per favorire il più ampio coinvolgimento e partecipazione, si invitano i cittadini, le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte, osservazioni di modifica e integrazione per il Piano triennale di prevenzione della corruzione 2021-2023.

Le proposte vanno inviate tramite email a: Responsabileprevenzionecorruzione@comune.bologna.it entro il 3 gennaio 2021, utilizzando il modulo allegato.

Il Comune di Bologna, nell'aggiornare il Piano terrà conto dei contributi pervenuti e l'esito della consultazione sarà pubblicato online e in una apposita sezione del piano.

Questa la proposta: Prevenzione della corruzione 2020-2022

Qui le linee guida e la normativa dell'Autorità Nazionale Anticorruzione