Più sicurezza per i pedoni nel quartiere San Donato-San Vitale, in via Bertini

Migliorata la sicurezza all’altezza dell’intersezione tra via Bertini e la diramazione senza uscita che porta al Circolo Arci Trigari. L'intervento è stato reso possibile grazie a un patto di collaborazione tra l'Amministrazione e Conad società cooperativa che ha finanziato e realizzato un nuovo attraversamento pedonale.

"La circolazione veicolare e pedonale in via Bertini - afferma Simone Borsari, presidente del Quartiere San Donato - San Vitale, oggi è più sicura, grazie ad una collaborazione virtuosa che testimonia l'impegno economico e sociale di Conad nel realizzare un intervento che il Quartiere aveva richiesto per dare risposta alle numerose segnalazioni di pericolo provenienti dai cittadini. Pubblico e privato, quindi, ancora una volta insieme per prendersi cura della qualità dei luoghi e tutelare la sicurezza delle persone".

Nello specifico è stata realizzata una porzione di marciapiede all’altezza dell’intersezione tra la stessa via Bertini e la diramazione senza uscita che porta alla sede del consorzio e al Circolo Arci Trigari e, sempre nello stesso incrocio, sono stati realizzati due attraversamenti pedonali rialzati e un rallentatore di velocità in prossimità dell’accesso al Centro sportivo Baumann. I lavori sono stati completati con la posa in opera della segnaletica e con l’istituzione di una Zona 30 per limitare la velocità di auto e moto. Gli abitanti di questa zona del quartiere San Donato, oltre ai dipendenti di Conad, gli anziani che frequentano il Circolo Arci Trigari, le mamme e i giovani che si dirigono al Campo scuola Baumann e all’attiguo Campo sportivo Fassa, oltre che al giardino Cavallazzi, potranno dunque attraversare più in sicurezza quest'incrocio.