Open Space Technology - Percorso Zerosei

"Nel sistema educativo e scolastico 0-6 del futuro, quali devono essere le alleanze educative, i protagonisti e gli indicatori di qualità?"

A questa domanda daranno risposta i cittadini che, sabato 20 aprile, nella sede Quartiere Savena in via Faenza 4, dalle 10 alle 17.30, parteciperanno al primo Open Space Technology (OST) del Percorso partecipato Zerosei. 

Ma cos’è un Open Space Technology?

E’ un momento dove chiunque può esprimere la propria opinione e confrontarsi con altre persone sul mondo dei servizi all’infanzia in uno “spazio aperto”, in forma libera, autorganizzata ed autogestia, partendo da una domanda aperta.

L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini, infatti “Chiunque partecipa è la persona giusta”, l’importante è avere a cuore l’argomento di cui si parlerà, e quindi i servizi e le attività per bambine e bambini da zero a 6 anni d’età. Più persone interverranno più ampio e significativo sarà il risultato del lavoro che si svolgerà durante la giornata.

Per facilitare la partecipazione dei genitori sarà attivo uno spazio giochi per i bambini. Seribo offrirà un buffet ai partecipanti.

Al termine della giornata, le idee emerse saranno riassunte in una sessione plenaria, che verrà trasmessa in streaming sul blog dedicato al Percorso partecipato Zerosei

Per le iscrizioni scrivere a percorsopartecipatoinfanzia@comune.bologna.it

Confronto anche su twitter con hashtag #BOZEROSEI