L'educazione alimentare per i più piccoli

Immagine refezione

Ultimo appuntamento per il ciclo Assaggi Saggi. Giovedì 7 aprile alle 17.30, presso il centro Ri.E.Sco di via Ca' Selvatica 7, verrà presentato “Bolli bolli pentolino fai la pappa al mio bambino”, una raccolta di ricette e consigli per una corretta educazione alimentare a cura di Alves Carpigiani (Area Educazione e formazione del Comune di Bologna), Emilia Guberti (Ausl di Bologna) e Claudia Zerri (Istituzione Educazione e Scuola del Comune di Bologna).

Il libro è frutto di un lavoro collettivo e di una consolidata esperienza di cucina dei nidi d'infanzia del Comune di Bologna, unita alle competenze di pedagogisti e nutrizionisti. Le ricette sono facili, veloci ed appetitose.
Parteciperà, tra gli altri, Marilena Pillati,  Assessore Scuola del Comune di Bologna.

All'incontro saranno presenti anche i cuochi dei nidi d'infanzia comunali, che saranno a disposizione del pubblico per qualche consiglio pratico.

(Foto con licenza Creative Commons. Fonte: Flickr)