Le iniziative per la festa di San Petronio

In occasione della festa di San Petronio, il 4 ottobre alle ore 16,  l’arcivescovo di Bologna, cardinale Matteo Zuppi celebrerà la messa di beatificazione di Padre Olinto Marella. L’ingresso in piazza sarà consentito dalle 14 alle 15.30. La messa sarà trasmessa anche in diretta televisiva sul canale 17 del digitale terrestre, in streaming sul canale youtube di 12Porte e sul sito www.chiesadibologna.it.  

In serata, la festa continuerà in piazza Maggiore, alle 20.30, con un grande concerto musicale per celebrare la festività di San Petronio e alle 23 partiranno i fuochi d’artificio. L’ingresso in piazza sarà consentito dalle 19.30 alle 20.15. 

Per partecipare ad entrambi gli eventi occorre iscriversi sul sito della diocesi. Per informazioni è possibile telefonare allo 051 6480782 dalle 10 alle 12.30.

Dal 1° ottobre per le vie del centro si potranno ripercorrere le tappe della vita di padre Olinto Marella grazie ai totem del percorso commemorativo Storia di un uomo beato. Alla scoperta di padre Marella”. Sabato 3 ottobre, dalle 15 alle 19, alcuni giovani accoglieranno i visitatori nei luoghi contrassegnati dai pannelli raccontando la vita di don Olinto e il suo carisma. Il percorso interesserà: il liceo Galvani, l’arcivescovado, Piazza Verdi, l’angolo via Caprarie 1, San Giovanni in Monte e la basilica di San Francesco.

Ecco l'ordinanza del traffico per lo svolgimento delle iniziative del 4 ottobre.