Gestione nidi e scuole d'infanzia

Giochi di legno

Chi non partecipa non può dire la sua! 

Questo il motto del secondo Open Space Technology (OST) del Percorso partecipato Zerosei, che si svolgerà sabato 4 maggio al Centro Sociale Croce Coperta di via Papini, 28, dalle 9.30 alle 17.30.   

L'Open Space Technology è un momento dove chiunque può esprimere la propria opinione e confrontarsi con altre persone sul mondo dei servizi all'infanzia in uno “spazio aperto”, in cui proporre idee e contributi sui quali aprire un dialogo con gli altri partecipanti. 

Il tema dell'incontro sarà la gestione pedagogica e organizzativa di un servizio educativo e scolastico, e quindi tutto ciò che afferisce a tempi, spazi, formazione, salute e benessere, e molto altro ancora. 

L'iniziativa è rivolta a tutti i cittadini, infatti “Chiunque partecipa è la persona giusta”, l'importante è avere a cuore l'argomento di cui si parlerà, e quindi i servizi e le attività per bambine e bambini da zero a 6 anni d'età. Più persone interverranno più ampio e significativo sarà il risultato del lavoro che si svolgerà durante la giornata.

Per facilitare la partecipazione dei genitori sarà attivo uno spazio giochi per i bambini e Seribo offrirà un buffet ai partecipanti.

Il momento iniziale della giornata, che vedrà i partecipanti proporre i temi di discussione, e quello finale, in cui si tireranno le somme dei lavori, verranno trasmessi in streaming sul blog dedicato al Percorso partecipato Zerosei

 

 

(Foto con licenza Creative Commons. Fonte Flickr)

Documenti scaricabili: