Garp, il primo festival letterario dedicato agli autori under 30

Da venerdì 22 a domenica 24 maggio biblioteche, scuole, bar e locali della città ospiteranno il Garp Festival, la prima rassegna letteraria dedicata ai giovani scrittori under 30 ideata dalla casa editrice Caracò e dall'agenzia letteraria Otago.

L'obiettivo è quello di portare sotto le Due torri i giovani artisti che diventeranno i grandi scrittori di domani. Trentadue sono gli autori in arrivo che prenderanno parte al festival. L'auspicio è quello che il Garp Festival diventi un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli autori under 30 di talento.

Nella tre giorni di programma, oltre agli eventi letterari, anche musica, con la band Lo Stato Sociale ad esempio, un workshop sulla narrazione breve a cura di Bottega Finzioni, la scuola di scrittura fondata da Carlo Lucarelli, una tavola rotonda per la coprogettazione di un premio letterario dedicato alla narrativa under 30 e un incontro sulle parole in musica che si svolgerà sabato all'Urban center.

Un programma che non è quindi confinato alle sole librerie ma che attraversa tanti luoghi e che vuole essere un momento di festa e condivisione per tutti, nello spirito di una città vivaio di talenti e fucina di artisti.