Via Foscherara – Proposta di antenna Vodafone
Il Gestore Vodafone aveva previsto una nuova collocazione dell’impianto di telefonia di Via Cilea, prevedendo nel giugno 2018 un nuovo palo in Via Foscherara.
In tale collocazione, l’impianto si sarebbe collocato a circa 20 m dagli edifici residenziali di Via Benedetto Marcello, affiancandosi al palo esistente, dei Gestori Wind e Tre (ora Wind3 e Iliad).
L’Amministrazione Comunale ha offerto al Gestore un’area in Via Torino, a oltre 100 m di distanza dalle più vicine residenze; si è tenuto un incontro in Quartiere Savena in data 10 dicembre 2018.
L’attività di concertazione si è conclusa, con delibera di Giunta del 19 marzo 2019. Purtuttavia il Gestore, ritenendo che tale nuova ubicazione fosse troppo asimmetrica rispetto alle proprie esigenze tecniche, ha rinunciato allo spostamento e ha mantenuto in funzione il precedente impianto di Via Cilea.
Assemblea pubblica di presentazione delle soluzioni tecniche
Quartiere Navile, Via Saliceto 5, Bologna
Presentazione delle soluzioni tecniche per la collocazione dell’impianto.
Incontro con i cittadini.
Saranno presenti:
- Presidente di Quartiere Daniele Ara,
- Assessore Marco Lombardo,
- tecnici del Comune.
è un attività di confronto tra Comune e i gestori di telefonia per individuare le possibili ubicazioni idonee di impianti di telefonia mobile, garantendo il servizio e integrandosi con il territorio.
viene riportato il sito proposto dai gestori.
si prevede generalmente un incontro con i cittadini in Quartiere al fine di consultare gli interessati.
nel caso in cui sia positiva una proposta tecnica e una consultazione, il Comune approva il sito e lo consegna al gestore (se di proprietà pubblica).
Eventi di Concertazione in programma
Al momento non sono previsti incontri pubblici