16 ● Settembre ● 2022

Al via le linee del trasporto pubblico notturno

Mobilità sostenibile

La Giunta approva la delibera relativa al Piano dell’Economia della Notte, un’iniziativa integrata per affrontare la gestione dell’economia e della vita notturna della città considerandone tutti i molteplici risvolti: economico, culturale, sociale, di vivibilità e sicurezza.
Il primo provvedimento riguarda il trasporto pubblico notturno: da venerdì 16 settembre 2022 saranno attive le prime 3 linee: 14N, 20N e 25N.

Mentre a partire dall’1 gennaio 2023, saranno sei le linee notturne operative sul territorio comunale e verso i comuni limitrofi. Le linee N effettueranno servizio con inizio compreso fra le 00:30 e le 1:30 e termine fra le 5 e le 5:30 e saranno in funzione nelle notti dei giorni Tdays (quindi nelle notti fra venerdì e sabato, fra sabato e domenica e fra prefestivo e festivo). Negli altri giorni sarà invece attivo il servizio notturno abituale con le linee 61 e 62. Infine, in concomitanza con l’edizione 2023 di Bologna Estate la rete di trasporto notturno sarà allargata anche ai Colli.