UNESCO Masterclass – Leggere e raccontare l’attualità: I nessi tra migrazioni, cambiamento climatico e continuità coloniali
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, il Centro Interculturale Zonarelli presenta la Masterclass UNESCO sul tema “Leggere e raccontare l’attualità: I nessi tra migrazioni, cambiamento climatico e continuità coloniali“. La Masterclass è parte della serie “Global Master Class against Racism and Discrimination” dell’UNESCO.
Per maggiori informazioni, contattare interculturalezonarelli@comune.bologna.it
L’evento è gratuito, ma è necessario prenotare un posto qui.
L’attività è prevista nell’ambito del progetto Climate of Change, di cui il Comune di Bologna è partner. Successivamente, si prevede la realizzazione di una seconda Masterclass online, con giovani che hanno già partecipato a Masterclass UNESCO sugli stessi temi. Queste azioni, insieme ad altre realizzate dai partner di progetto in Europa, saranno tenute in considerazione dal Comune di Bologna per sviluppare un evento e un’azione di advocacy con ECCAR (Coalizione europea di città contro il razzismo e la xenofobia) in autunno 2022, durante l’Assemblea Generale di ECCAR. Per queste attività è prevista la partecipazione di key-note speakers e giovani attivist*.