Documenti

Titolo Residenti zona Stadio

Il titolo viene rilasciato ai residenti della zona intorno allo Stadio, ed è necessario per garantire e semplificare il riconoscimento dei loro veicoli in occasione dei provvedimenti di circolazione attuati nella zona dello Stadio Dall’Ara in occasione degli incontri di calcio ed altre manifestazioni.

Il titolo deve essere esposto in maniera ben visibile sul parabrezza, consente unicamente l’accesso all’area soggetta a limitazioni; non dà luogo ad alcuna altra deroga rispetto alle disposizioni relative alla viabilità ed alla sosta, pertanto i titolari di questo contrassegno sono tenuti al rispetto della segnaletica e delle norme del Codice della Strada.

Requisiti

Il contrassegno viene rilasciato ai residenti delle strade definite nell'elenco allegato, in relazione al numero dei veicoli a disposizione.

Nota bene: agli iscritti allo schedario della popolazione temporanea viene rilasciato un titolo temporaneo, con scadenza pari alla scadenza dell'iscrizione.
Alle persone in attesa della definizione della pratica di residenza viene rilasciato un titolo temporaneo, con durata massima tre mesi (rinnovabile nel caso di ritardi nella definizione della pratica). Il titolo temporaneo verrà sostituito con quello definitivo non appena definita la pratica di residenza.


Documentazione necessaria

  • carta di circolazione o foglio di via
  • eventuale documentazione integrativa, nel caso il veicolo non risulti intestato al residente (es.: dichiarazione dell'azienda per auto aziendale, contratto di noleggio, contratto di leasing...); è ammessa la presentazione di fotocopie o l'autocertificazione (moduli allo sportello)
  • documento di identità valido
  • in caso non si presenti il diretto interessato, il delegato dovrà produrre (oltre a proprio documento di identità) anche fotocopia del documento di identità del delegante.

Cominicazione cambio targa

Nel caso di cambio veicolo occorre inviare una dichiarazione scritta, anche via fax agli Sportelli contrassegni Tper, contenente:

  • i dati anagrafici (cognome, nome, residenza) ed il recapito telefonico dell'intestatario del titolo
  • il numero del titolo e la targa del veicolo per cui era stato rilasciato
  • gli estremi identificativi (targa) del nuovo veicolo
  • nella comunicazione deve altresì essere autocertificato il titolo di possesso del nuovo veicolo (proprietà, leasing, noleggio...)
    Alla comunicazione deve essere allegata fotocopia leggibile di un documento di identità valido.

Furto e smarrimento

Per richiedere un nuovo contrassegno in seguito a furto è necessario presentare denuncia alle Autorità di P.S., mentre per lo smarrimento è sufficiente l'autocertificazione.

Tempi di rilascio

Di norma il rilascio è immediato.

Dove rivolgersi

Sportello contrassegni ATC

Competenze

Vedi anche

Ultimo aggiornamento: martedì 15 luglio 2014