Documenti

Rimborsi


Il cittadino che ha versato somme non dovute a titolo di IMU del Comune di Bologna può presentare domanda di rimborso - sia per quanto riguarda la quota di imposta comunale che per l'eventuale quota riservata allo Stato - in carta libera specificando i motivi della richiesta, oppure utilizzando il modello predisposto dall'ufficio.

L'istanza di rimborso deve essere presentata entro il termine perentorio di cinque anni dal giorno del versamento.

La richiesta può essere consegnata all'ufficio IMU - ICI, oppure può essere spedita tramite raccomandata allo stesso indirizzo o inviata via fax al numero 051 7095076, in alternativa può essere scansionata ed inviata tramite il Servizio Infotributi online.

Dove presentare domanda


  • + Ufficio IMU-TASI
    Indirizzo: piazza Liber Paradisus, 10 - 40129 Bologna
    Orari:

    Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30; giovedì dalle 14.30 alle 16.30 Per le informazioni telefoniche: da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.30 - martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 17.

    E' possibile inviare richieste di informazioni tramite il Servizio Infotributi online.


    Tel.: 051 2193690 - 3471
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Competenze

Normativa di riferimento »

L. n. 296/2006 - art. 1, comma 164

Ultimo aggiornamento: mercoledì 22 agosto 2018