Rocco Di Torrepadula, Niccolò

Bologna, 04/06/1942

Niccolò Rocco di Torrepadula
Niccolò Rocco di Torrepadula

Consigliere comunale dal giugno 1996: eletto prima nella lista di minoranza "Bologna Nuova", riconfermato nel 1999 nella lista di maggioranza "La Tua Bologna", dal 12 novembre 2001 ha aderito al Gruppo misto, di cui a semestri alterni ricopre la carica di presidente. Si occupa prevalentemente di traffico, polizia municipale, bilancio nelle competenti Commissioni consiliari.
Nato a Bologna il 4 Giugno 1942, ha frequentato le scuole pubbliche a Bologna, conseguendo la maturità classica al Liceo Galvani nel 1960; ha frequentato poi il biennio di Ingegneria e 1 anno di Geologia.
Nel 1965/66, per 15 mesi, ha prestato servizio militare, come Sottotenente di complemento, in Cavalleria nei Reggimenti "Piemonte Cavalleria" a Trieste, e "Cavalleggeri di Saluzzo" a Gradisca d'Isonzo (GO).
Sposato con Luigia Bulgarelli, dalla quale ha avuto Simone, dottore in Scienze politiche, attualmente dipendente della Banca Popolare dell'Emilia Romagna, e Giovanni, dottore commercialista, libero professionista.
Nel 1967 ha fondato insieme al padre (fu Giampaolo) ed al fratello Gianandrea la Siderpali S.p.A., azienda leader per la produzione, la lavorazione ed il commercio dei pali e della carpenteria di acciaio, con sede ad Anagni (FR), di cui è stato prima direttore centrale poi direttore generale e infine presidente.
È socio del Circolo del domino, del Circolo tennis Bologna, del Circolo ufficiali di Bologna, dell'Associazione nazionale Carabinieri, dell'U.N.U.C.I. (Ufficiali in Congedo).
È Cavaliere dell'Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro e del Sovrano Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

 

Rocco Di Torrepadula, Niccolò è parte dei seguenti Mandati elettorali

  • 1995 (23.4.1995) (Consigliere) vedi
  • 1999 (27.6.1999) (Consigliere) vedi