Servizi e Sportelli Sociali

10 Giugno 2015 Vacanze disabili 2015: al via dall'11 giugno il secondo bando per soggiorni realizzati autonomamente

Vacanze disabiliVacanze disabili
Potranno essere presentate dall'11 giugno al 9 luglio presso gli Sportelli sociali le domande di contributo legate al secondo "Bando vacanze disabili" promosso dal Comune.
Le domande sono riferite a soggiorni organizzati autonomamente dalla persona disabile, da sola o col nucleo famigliare.

Possono accedere (ad esclusione di coloro che hanno già ricevuto il contributo sul primo Bando per soggiorni collettivi, scaduto in aprile) le persone disabili residenti a Bologna, con invalidità civile superiore al 66% o con certificazione di handicap legge 104/92 e che abbiamo un ISEE pari o inferiore ad euro 8.000.
Sarà necessario conservare ai fini dell'eventuale contributo la documentazione valida ai fini fiscali comprovante le spese di soggiorno (alberghi, affitto di appartamenti, spese di viaggio).

La modulistica, i criteri di definizione della graduatoria ed ogni altra informazione potrà essere reperita nella apposita scheda nel sito degli Sportelli sociali
(fonte redazione sportello sociale)