Servizi e Sportelli Sociali

10 Giugno 2015 Ondate di calore, come comportarsi in caso di temperature molto elevate o per richiedere aiuto

Ondate di caloreOndate di calore
E' 800 562 110 il numero verde da contattare per avere informazioni su come comportarsi in caso di temperature molto elevate o per richiedere aiuto.  Il servizio è solo uno degli strumenti del progetto Prevenzione delle Ondate di calore realizzato dal Comune di Bologna con la collaborazione dell’Azienda Usl di Bologna. In campo una rete di associazioni (Auser, Croce Rossa, Anteas e Ancescao), di centri sociali e di farmacie, coordinati dal servizio di gestione delle emergenze sociali del Comune e da Cup 2000 per la parte operativa. 
Il progetto è attivo di norma dalla metà del mese di giugno a metà settembre di ogni anno, anche attraverso un apposito sito internet di ARPA in cui è possibile verificare le giornate in cui sono previste ondate di calore.
Oltre al numero verde è possibile avere un servizio specifico di assistenza domiciliare, accedere alle azioni messe in campo dai volontari come monitoraggio, compagnia, accompagnamenti a visite mediche e terapie e ai centri sociali anziani dotati di aree climatizzate.
Leggi tutto nel sito del Comune
Leggi la scheda informativa nel sito Servizi e sportelli sociali