Servizi e Sportelli Sociali

27 Maggio 2015 Le iniziative per l'estate dei Community lab di Borgo Panigale e Reno

Nell'ambito del progetto Community Lab, promosso dalla Regione e dal Comune di Bologna con l'obiettivo di dar vita a percorsi per comprendere meglio le comunità di oggi e le possibili forme di evoluzione in materia di welfare locale grazie all’apporto dei cittadini, nei Quartieri Borgo Panigale e Reno sono stati organizzati due ricchi programmi di iniziative rivolte ai ragazzi per l'estate.
Le iniziative sono nate da un metodo partecipato che ha visto Associazioni, cittadini e società sportive mettersi in gioco a fianco delle istituzioni istituzioni , dando vita a  gruppi di lavoro che in entrambi i quartieri hanno individuato nelle attività estive per bambini e ragazzi l'ambito di intervento privilegiato.

Quartiere Borgo Panigale

In particolare al Quartiere Borgo Panigale a partire dalla seconda settimana di giugno verranno promossi una serie di laboratori sportivi e culturali e tornei sportivi gratuiti rivolti ai ragazzi dai 6 ai 16 anni (l'età di partecipazione varia a seconda della tipologia di attività).
Si va dall'allenamento cardio-fitness, ai laboratori di bocce e ruzzola, ai laboratori musicali, a corsi di cucina e cosmetica, al ripasso delle materie scolastiche in vista della ripresa della scuola, fino ai tornei di volley e basket maschile e femminile.
Tutte le informazioni per le iscrizioni e il programma completo di tutte le iniziative sono disponibili sul sito del Quartiere:

Quartiere Reno
Anche al Quartiere Reno a partire dalla seconda settimana di giugno in programma corsi e laboratori sportivi e creativi rivolti ai ragazzi dai 6 ai 16 anni.
In programma corsi di Tiro con l'arco, Hockey su prato, Dama, Rugby, Multisport, Il trucco dei trucchi, DJing e Mixing- Elettrotecnica, Writing, Rap/Hip Hop, Fotografia, Scuola di circo e teatro, Compiti delle vacanze e tanto altro...
Per partecipare è previsto un contributo di 10 euro valido che consente di frequentare tutti i corsi per tutto il periodo estivo.