Manutenzione degli impianti sportivi


L'impiantistica sportiva della città di Bologna conta su un numero rilevante di centri sportivi distribuiti su tutto il territorio: una percentuale rilevante dispone di campi da gioco in erba naturale dedicati principalmente alla pratica del calcio e del rugby.

Questi presentano caratteristiche morfologiche e chimiche disomogenee per cui è opportuno disporre di un servizio dedicato al fine di analizzare e valuatare le problematiche dei vari campi da gioco.

Il servizio di "programmazione tecnica e controllo interventi del verde sportivo e dei campi da gioco" si occupa degli aspetti tecnico-manutentivi degli impianti da gioco in erba naturale attraverso sopralluoghi costanti tesi a rilevare anomalie e carenze dei campi da gioco, pianificando poi nel dettaglio i diversi interventi.

L'obiettivo è quello di migliorare le caratteristice fisico chimiche dei campi da gioco con interventi mirati sui drenaggi, le irrigazioni a scomparsa, il Top-soil ottimale, attualmente patrimonio di non tutti i campi da gioco.

Ultimo aggiornamento: martedì 04 agosto 2009