Museo Civico del Risorgimento

Piazza Carducci 5
40125 Bologna
tel. 051 2196520 (reception e biglietteria)

Direzione e uffici
Via de' Musei 8
40124 Bologna

Biblioteca del Museo Civico del Risorgimento
Via de' Musei 8
40124 Bologna

Certosa
Via della Certosa 18
40133 Bologna
@comune.bologna.it

Eventi / appuntamenti / Il Rumore del Lutto - Teho Teardo in concerto in Certosa

• >
Musica

Il Rumore del Lutto - Teho Teardo in concerto in Certosa

Domenica 18 settembre, ore 19 | concerto

Il Rumore del Lutto - Teho Teardo in concerto in Certosa

C’è qualcosa di indicibile, ineffabile, nel suono, nella sua capacità di ridisegnare ciò che ci circonda, in certi casi fino ad alterare il nostro senso di percezione. In questa dimensione, che sarà ancora più accentuata nella suggestiva cornice della Certosa di Bologna, si muovono i brani che Teardo proporrà dal vivo il 18 settembre con le violoncelliste Laura Bisceglia e Flavia Massimo e la violista Ambra Chiara Michelangeli e che attingono principalmente agli ultimi suoi lavori, “Ellipses dans l’harmonie” e “Grief is the thing with feathers”. Teho Teardo: chitarra, live electronics; Ambra Chiara Michelangeli: viola; Laura Bisceglia: violoncello; Flavia Massimo: violoncello.

Il pubblico prima e dopo il concerto verrà suddiviso in gruppi e potrà partecipare ad una visita guidata alla Certosa - ora Patrimonio dell'Umanità UNESCO nell'ambito dei Portici di Bologna -con Roberto Martorelli, Museo civico del Risorgimento. Visite guidate alle ore 18 e 20.30.

Evento a cura di Il Rumore del Lutto. Prenotazione a irdlbiglietteria@gmail.com Ingresso 15 euro. Domenica 18 settembre, ore 19.00, Cimitero della Certosa di Bologna, Via della Certosa 18 (parcheggio Largo vittime dei lager nazisti).

Con il sostegno di Bologna Servizi Cimiteriali.

L’evento fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena. In collaborazione con il Museo civico del Risorgimento di Bologna.

18 Settembre 2022

Museo Civico del Risorgimento