Museo Civico del Risorgimento

Piazza Carducci 5
tel. 051 2196520 (reception e biglietteria)

Direzione e uffici
Via de' Musei 8

Biblioteca del Museo Civico del Risorgimento
Via de' Musei 8

Certosa
Via della Certosa 18

Eventi / appuntamenti / Percorsi della memoria | Il Cimitero di Guerra Polacco

• >
Altre iniziative

Percorsi della memoria | Il Cimitero di Guerra Polacco

sabato 23 aprile, ore 15

Percorsi della memoria | Il Cimitero di Guerra Polacco

Un incontro con la storica Manuela Capece alla scoperta del più grande dei quattro cimiteri destinati alla sepoltura dei soldati polacchi, caduti durante le operazioni militari in Italia negli anni della Seconda guerra mondiale. Una passeggiata per ricordare il drammatico momento vissuto dalla città e dalla nazione, ed i militari che caddero combattendo per la liberazione di Bologna.

Ritrovo all'ingresso del cimitero, via Giuseppe Dozza, San Lazzaro di Savena (Bo). Prenotazione obbligatoria scrivendo ad amicidellacertosa@gmail.com con offerta libera, gratuita per gli iscritti all'Associazione. A cura dell'Associazione Amici della Certosa in collaborazione con il Museo civico del Risorgimento.

Nell'ambito del ciclo di incontri "Percorsi della memoria" dell'Associazione: sabato 23 aprile | Cimitero Militare Polacco di San Lazzaro di Savena; sabato 7 maggio | Quadrato dei Garibaldini e Cimitero Monumentale di Trespiano (FI); sabato 28 maggio | Cimitero Militare Germanico alla Futa (FI); sabato 24 settembre | Cimitero Monumentale di Ferrara.

23 Aprile 2022

Museo Civico del Risorgimento