Museo Civico del Risorgimento

Piazza Carducci 5
40125 Bologna
tel. 051 2196520 (reception e biglietteria)

Direzione e uffici
Via de' Musei 8
40124 Bologna

Biblioteca del Museo Civico del Risorgimento
Via de' Musei 8
40124 Bologna

Certosa
Via della Certosa 18
40133 Bologna

Eventi / appuntamenti / Tecniche artistiche in Certosa | La scultura

• >
Altre iniziative

Tecniche artistiche in Certosa | La scultura

sabato 18 giugno, ore 16

Tecniche artistiche in Certosa | La scultura

Una passeggiata con lo scultore Marco Marchesini alla scoperta delle modalità e degli strumenti utilizzati nel passato per realizzare opere semplici o grandiose: dalla piccola lapide con epigrafe incisa al grande gruppo in marmo. Marchesini nel corso della sua attività ha toccato ogni ambito della scultura, dalla medaglistica al ritratto fino al grande formato. In marmo, bronzo, cemento, terracotta. Per questa occasione porterà alcuni degli strumenti utilizzati per la lavorazione di marmi e pietre. Un percorso per capire e comprendere meglio le opere che l'Associazione Amici della Certosa cura attraverso il Laboratorio sperimentale di spolveratura.

Ritrovo presso l'info Point della Certosa, via della Certosa 18 (Cortile chiesa). Prenotazione obbligatoria scrivendo ad amicidellacertosa@gmail.com con offerta libera, gratuita per gli iscritti all'Associazione. A cura dell'Associazione Amici della Certosa in collaborazione con il Museo civico del Risorgimento.

18 Giugno 2022

Amici della Certosa