Museo Civico del Risorgimento

Piazza Carducci 5
tel. 051 2196520 (reception e biglietteria)

Direzione e uffici
Via de' Musei 8

Biblioteca del Museo Civico del Risorgimento
Via de' Musei 8

Certosa
Via della Certosa 18
@comune.bologna.it

Eventi / appuntamenti / La guerra per il Mezzogiorno. Italiani Borbonici e briganti

• >
Conferenze/Convegni

La guerra per il Mezzogiorno. Italiani Borbonici e briganti

mercoledì 13 aprile, ore 16 | presentazione del volume

La guerra per il Mezzogiorno. Italiani Borbonici e briganti (1860-1870)

di Carmine Pinto, Laterza, 2019. Ne discutono Roberto Balzani e Carmine Pinto. La presentazione si svolge in presenza presso la sede del Museo Civico del Risorgimento di Bologna, piazza Carducci 5. Per partecipare obbligo di super Gpass e mascherina FPP2. Ingresso gratuito con capienza limitata e prenotazione obbligatoria alla mail museorisorgimento@comune.bologna.it Nell'ambito del ciclo di incontri Intorno al Risorgimento, a cura del Comitato di Bologna dell’Istituto nazionale per la storia del Risorgimento italiano.

La conferenza si terrà anche in diretta sulla pagina Facebook Museo civico del Risorgimento - Certosa di Bologna. In seguito sarà disponibile anche sul canale YouTube Storia e Memoria di Bologna.

Per accedere è obbligatorio essere in possesso del green pass “rafforzato” (c.d. super green pass), vale a dire di un green pass rilasciato a seguito di vaccinazione o di guarigione. E' inoltre obbligatorio indossare una mascherina di tipo FFP2.

13 Aprile 2022

Museo Civico del Risorgimento