Museo Civico del Risorgimento

Piazza Carducci 5
40125 Bologna
tel. 051 2196520 (reception e biglietteria)

Direzione e uffici
Via de' Musei 8
40124 Bologna

Biblioteca del Museo Civico del Risorgimento
Via de' Musei 8
40124 Bologna

Certosa
Via della Certosa 18
40133 Bologna

Eventi / appuntamenti / Storie di suoni #4 | Radio in scena

• >
Music

Storie di suoni #4 | Radio in scena

Un viaggio che porterà lo spettatore indietro nel tempo, agli anni ’50, all’interno di una radio durante la realizzazione di un programma. Allora non sarà più spettatore di oggi, ma del varietà radiofonico “Il borghicciolo” dove attori, presentatore e rumorista rappresenteranno degli aspetti di noi italiani un po’ umoristici, entrando da protagonista nell’affascinante mondo della radio. In scena Diletta Rocca e Matteo Mongiorgi. Con la partecipazione nel ruolo di presentatore, musicista e rumorista di Erica Salbego. Testo e coordinamento registico di Luisa Vtali.

A cura di Rimachèride, ingresso 10 euro, due euro devoluti alla Certosa. Prenotazione obbligatoria 3356820121 | luisa.vitali@rimacheride.it

Indicazioni per partecipare: ritrovo all'ingresso principale (cortile chiesa), via della Certosa 18. Portati un cuscino o un plaid, starai più comodo e lo spettacolo sarà ancora più emozionante; mascherine obbligatorie da tenere correttamente sul volto per tutta la durata dell'appuntamento; è obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza di 1 mt dagli altri partecipanti che non appartengono allo stesso nucleo familiare; pagamento solo con soldi contati consegnati in busta/sacchetto chiuso trasparente con nome e cognome di tutti i partecipanti. In caso di febbre superiore a 37.5°, raffreddore e/o tosse non è possibile presentarsi all'appuntamento. L'evento si terrà anche in caso di maltempo.

18 Settembre 2020

Museo Civico del Risorgimento