Museo Civico del Risorgimento

Piazza Carducci 5
tel. 051 2196520 (reception e biglietteria)

Direzione e uffici
Via de' Musei 8

Biblioteca del Museo Civico del Risorgimento
Via de' Musei 8

Certosa
Via della Certosa 18

Eventi / appuntamenti / Viaggio nel labirinto. Io, l’Altro: la danza del doppio

• >
Teatro/Danza

Viaggio nel labirinto. Io, l’Altro: la danza del doppio

Spettacolo itinerante con quadri di danza, musica e recitazione ispirato alla Certosa, al simbolo del Labirinto e al mito del Minotauro che lo abita. Un percorso inteso come metafora di un viaggio di esplorazione di diverse parti del Sé, attraverso l’incontro con il simbolo del Doppio – lo specchio, l’ombra, l’eco, la statua, il sosia - e le proprie emozioni, la parte razionale e la parte istintiva. Alla ricerca della loro integrazione ed equilibrio. Con Emilia Sintoni (regia e danza), Elena Bianchini (gong master), Irene De Bartolo (arpa classica e celtica), Matteo Gelatti (musicista olistico), Liliana Letterese (recitazione), Matilde Lotti (violoncello), Emmanuela Susca (flauto); Valeria Bertolasi, Michela Checchi, Bianca Dorobat, Lucia Pasquali (danzatrici).

Progetto Sphera – Iride di Emilia Sintoni. Ingresso € 12, due euro devoluti per la Certosa. Prenotazione obbligatoria 340 6435704 press@sphera.events www.sphera.events Ritrovo 30 minuti prima all'ingresso principale (cortile Chiesa), via della Certosa 18. I possessori della Card Musei Metropolitani Bologna riceveranno un omaggio all’ingresso.

20 Luglio 2017

Museo Civico del Risorgimento