Documenti

Progetto Bologna-Craiova - La libera circolazione della forza lavoro nella UE come elemento essenziale della cittadinanza europea

stemma Craiova
A seguito dell’ingresso della Romania nella UE, il programma Europa Fund era teso a sensibilizzare i cittadini rumeni sulle conseguenze derivanti dall’allargamento, sui valori e sulle politiche europei, in particolare in materia di migrazione e libera circolazione dei lavoratori.
Il progetto era volto a promuovere la migrazione legale dalla Romania verso l’Italia, ed in particolare dalla città di Craiova verso una delle principali mete di destinazione dei rumeni migranti, rappresentata dalla città Bologna.
Per favorire una migrazione ed un inserimento lavorativo regolare, oltre ad elaborare e produrre materiale informativo rivolto alla popolazione rumena, il progetto ha realizzato un video che racconta la vita in Italia dei rumeni immigrati.

Programma di finanziamento: Europa Fund 2006 – Programma volto a sensibilizzare i cittadini rumeni alle questioni connesse con l’integrazione europea e l’allargamento
Inizio: dicembre 2006
Fine: ottobre 2007

Ultimo aggiornamento: venerdì 15 marzo 2013