Documenti

ECitizen - Promuovere azioni di governo elettronico nelle città europee

eCitizen
Il progetto intende capitalizzare sulle esperienze pregresse dei partner di progetto nella realizzazione
di soluzioni informatizzate, sia per migliorare i servizi offerti dalla PA locale ai cittadini, sia per migliorare le proprie procedure amministrative interne. Si intendono così favorire un migliore scambio di informazioni e buone pratiche tra i partecipanti e possibili azioni congiunte volte allo sviluppo di ulteriori servizi nel prossimo futuro.
Sempre nell'ambito di eCITIZEN, i partner collaboreranno per la progettazione e sviluppo di alcune soluzioni di eGovernment condivise, volte a favorire:
a) La partecipazione dei cittadini al processo decisionale, tramite l'uso di Internet
b) L'utilizzo di nuovi servizi di eGovernment per i cittadini
c) Lo sviluppo di nuovi sistemi gestionali per migliorare l'efficienza dell'Amministrazione cittadina.

Programma di finanziamento: Interreg IIIC (Cooperazione Interregionale), Zona Nord
Inizio: gennaio 2005
Fine: dicembre 2007

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 09 settembre 2015