Immagini

Zoom-in

Documenti

Link

CHEBEC – Hacking the Mediterranean economy through the Creative and Cultural Sector

Chebec è un progetto coordinato da ASTER e finanziato dal programma Interreg Med, che mira alla sperimentazione di servizi di internazionalizzazione per imprese e professionisti del settore culturale e creativo.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra ASTER e il Comune di Bologna sul tema delle industrie culturali e creative, che si è sviluppata negli anni soprattutto attraverso il progetto Incredibol! – diventato di interesse regionale. L’obiettivo principale consiste infatti nel sostenere e rafforzare le imprese culturali e creative, attraverso processi che favoriscono e valorizzano progetti di internazionalizzazione, in linea con le attività dei cluster nazionali e regionali, con particolare  riferimento alle attività del Clust-ER CCI, dedicato alle Industrie Culturali e Creative.
Partendo da strumenti già analizzati dal partenariato nel corso di esperienze precedenti, Chebec si basa sulla produzione di strumenti più efficaci per assicurare la sostenibilità delle imprese culturali e creative sul mercato così come la loro capacità di accesso a contesti internazionali, 
Imprese, centri di ricerca e istituzioni regionali potranno beneficiare dei risultati del progetto che mira alla implementazione di strumenti, di policies e di raccomandazioni volte a promuovere l’uso di strumenti efficaci per favorire lo sviluppo del settore.

Programma di finanziamento: Interreg MED
Inizio: Febbraio 2018
Fine: Ottobre 2020

Per Info:
https://www.aster.it/chebec-hacking-mediterranean-economy-through-creative-and-cultural-sector

Ultimo aggiornamento: martedì 18 gennaio 2022