Zoom-in

Evento finale Progetto FoodE

Il 15 Gennaio 2024 dalle h 16 alle 19, si terrà presso l'Auditorium Biagi della biblioteca Sala Borsa l'evento aperto al pubblico dal titolo "Cittadinanza e sistemi alimentari locali: favorire la partecipazione attiva per città più resilienti". L'evento, patrocinato dal Comune di Bologna e dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie dell'Alma Mater Studiorum, va a chiudere, dopo quattro anni di lavori, il progetto europeo "FoodE - Food Systems in European Cities", di cui i due enti hanno fatto parte insieme a un consorzio di più di 20 organizzazioni comprendenti università, istituti di ricerca, PMI, ONG e consigli comunali sparsi in 8 paesi dell'UE. Il progetto aveva lo scopo di accelerare lo sviluppo di sistemi alimentari urbani e peri-urbani per la creazione di città più sostenibili e resilienti, riunendo iniziative alimentari locali guidate dai cittadini in tutta Europa sotto lo slogan "Think global, eat local!". L'evento finale rappresenta un'importante occasione di condivisione dei risultati raggiunti con tutta la cittadinanza.

15 Gennaio 2024 h 16-19

Auditorium Biagi - Sala Borsa