Zoom-in

NETCO - Seconda Conferenza|Rendere sostenibile l'innovazione locale: il ruolo delle risorse pubbliche e del settore pubblico nell'edilizia abitativa

La seconda Conferenza del Progetto Europeo NETCO, di cui il Comune di Bologna è partner, avrà luogo in concomitanza con la quarta edizione del Social Housing Festival di Barcellona.

Tra gli obiettivi dell’evento:

- Ampliare la conoscenza e la comprensione dei diversi programmi locali di cohousing e come questi sono sostenuti dal settore pubblico attraverso diversi strumenti;

- Promuovere il dibattito sul legame tra edilizia sociale ed economica e cohousing e suo impatto  sociale. Evidenziare il ruolo del settore pubblico in questo senso, con particolare attenzione al livello locale.

- Fornire una visione pratica di esempi di casi paradigmatici attraverso visite in loco a vari iniziative di cohousing a Barcellona e presentazione del programma di cohousing cittadino.

7 giugno 2023

dalle 11 alle 12:20,

Palazzo dei Congressi, Sala 5

Av. de la Reina Maria Cristina, s/n, 08004 Barcellona