I Portici di Bologna in missione a Capetown

Il 25-26 maggio scorsi una rappresentanza del Comune di Bologna, in missione a Capetown, Sudafrica, ha partecipato all’evento internazionale "50th Anniversary of the World Heritage Convention - Africa reflecting", organizzato da ICCROM (Centro internazionale per la conservazione e il restauro dei beni culturali), in collaborazione con Ministero della Cultura e Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, per uno scambio di esperienze e buone pratiche sulla gestione dei siti Unesco.

L’arch. Federica Legnani, responsabile dell’Ufficio Portici Patrimonio Mondiale del Comune di Bologna, ha partecipato all’'Expert Meeting presentando il nostro lavoro sulla candidatura del sito “I Portici di Bologna”, che ha portato alla recente iscrizione nella UNESCO World Heritage List, ed approfondendo gli aspetti istituzionali e finanziari affrontati dall’amministrazione comunale nel processo di candidatura.

Leggi il comunicato stampa:

Ultimo aggiornamento: martedì 31 maggio 2022