CLIVUT: a Bologna ciclo di incontri per le imprese

Il Comune di Bologna, partner del progetto LIFE CLIVUT, organizza un ciclo di quattro incontri gratuiti online, dal 4 novembre al 3 dicembre, della durata di un'ora, dal titolo "Cambiamento climatico e gestione sostenibile del verde urbano" per approfondire la conoscenza dell'impatto e potenzialità degli alberi sul cambiamento climatico e attivare azioni di responsabilità sociale d'impresa.

Gli incontri sono rivolti a imprese ed enti del territorio metropolitano di Bologna di tutti i settori -
turismo e servizi, commercio, trasporti e industria - per informare e raccogliere idee e consigli utili ad una gestione sostenibile del verde urbano.
Le aziende che parteciperanno ai seminari potranno avere un ruolo da protagonista nella gestione del verde urbano, partecipando anche ad un gruppo di lavoro in cui verranno delineate le linee guida per l'adozione di modalità di responsabilità sociale ed ambientale d'impresa.
Le linee guida per le imprese fanno parte della Strategia per il verde urbano, promossa dal Comune di Bologna come risultato del progetto europeo LIFE CLIVUT, finanziato dal programma europeo LIFE e coordinato dall'Università di Perugia.

In allegato il calendario degli incontri.

Per partecipare, compilare il form a questo link

Info:

sito progetto CLIVUT