Urban Farm 2021: FoodE incrocia SALUS SPACE

In collaborazione col progetto europeo FoodE, che vede tra i partner anche il Comune di Bologna, UNIBO lancia Urban Farm 2021, la terza edizione del contest Urban Farm International Student Challenge, che sfida gruppi di studenti internazionali a lavorare insieme per individuare 3 progetti di agricoltura urbana che promuovano Sistemi di produzione alimentare sostenibili in città e regioni.

Le idee nate da UrbanFarm2021, la cui fase progettuale si svolgerà tra settembre e dicembre 2020, saranno poi messe in pratica attraverso attività di coprogettazione nelle 3 città selezionate, partner di FoodE, tra cui Bologna.La location individuata a Bologna è lo spazio di Salus Space, un bell'esempio di rigenerazione urbana in un contesto immerso nel verde.

Tra le possibilità da realizzare, un giardino pensile (Roof-top garden) sul terrazzo della palazzina storica (ex camera iperbarica), varie coltivazioni interne (indoor), orti verticali.

La cerimonia finale di premiazione di UrbanFarm 2021 si terrà a febbraio 2021, nell'ambito della fiera Novelfarm di Pordenone.

Per maggiori info:

Salus Space