Immagini

Zoom-in

Rock Open Knowledge Week: il patrimonio culturale come ossigeno in tempo di crisi

Negli ultimi tre anni, le dieci città del progetto ROCK (Regeneration and Optimization of Cultural heritage in Knowledge and Creatives Cities), tra cui Bologna, hanno sviluppato e sperimentato soluzioni innovative che dimostrano come la cultura possa essere una forza propulsiva a supporto della sostenibilità e del benessere delle città.

Durante la "Open Knowledge Week", che si svolgerà in modalità online dal 27 al 30 ottobre 2020, le diverse realtà condivideranno la loro esperienza, i risultati, le lezioni apprese e le buone pratiche raccolte nel corso di questi tre anni. Un vero e proprio viaggio virtuale, dove amministratori locali, policy makers e ricercatori si incontreranno per discutere i nuovi modi in cui la cultura può contribuire alla rigenerazione, allo sviluppo sostenibile e al benessere economico delle città.

Si potrà interagire e fare rete, discutere con altri partecipanti in chat, stanze virtuali, sondaggi o semplicemente presentando le proprie domande e osservazioni e molto altro ancora.

La partecipazione agli incontri è aperta a tutti e gratuita, ma è necessaria l’iscrizione.

La Open Knowledge Week sostituisce la conferenza finale di Rock, inizialmente prevista per il 14-15 maggio a Bologna, ma poi annullata a causa dell’emergenza Covid.

Per saperne di più e registrarsi:

Rock Open Knowledge Week

evento Facebook

 

Ultimo aggiornamento: lunedì 05 ottobre 2020