Dalla Cina con amore: ricevute altre 20.000 mascherine

Lo scorso 22 aprile il Comune di Bologna ha ricevuto un’importante spedizione internazionale: 10 scatole contenenti 20.000 mascherine chirurgiche provenienti dalla Cina.
Si tratta di una affettuosa donazione da parte di Zhuhai, la città cinese della provincia del Guangdong che da anni collabora con Bologna per scambi di buone pratiche in diversi campi: dall’urbanistica all’ambiente, dal commercio alla cultura, dall’innovazione all’educazione.

Questi importanti dispositivi di protezione individuale verranno distribuiti, così come gli altri quantitativi in carico al Comune di Bologna, a diverse categorie di lavoratori che operano a contatto con il pubblico.

Un sentito ringraziamento va all’Amministrazione Municipale della Città di Zhuhai - in particolare, allo Zhuhai Foreign Affairs Office - per il generoso dono, e anche all'Ambasciata d'Italia a Pechino, per il contributo alla riuscita della spedizione.

Ultimo aggiornamento: lunedì 27 aprile 2020